skip to Main Content
blank

Devo far riparare il mio sistema di allarme antifurto?

Devo far riparare il mio sistema di allarme antifurto?

Montare un sistema antifurto è un ottimo modo per contribuire ad aggiungere un ulteriore livello di sicurezza alla tua casa o al tuo business; ma quando la manutenzione è scadente potresti scoprire che il tuo sistema ti guasta esattamente quando ne hai più bisogno. Ecco perché è fondamentale sapere di più sulla manutenzione degli allarmi: come, quando e perché è così importante.

Motivi per riparare l’allarme antifurto

allarme antifurto

Come qualsiasi altro sistema, il sistema antifurto è composto da una serie complessa di componenti che devono essere controllati regolarmente per assicurarsi che rimangano pienamente operativi. Se un aspetto del tuo sistema di allarme fallisce, il resto potrebbe seguire, ma molti problemi possono essere risolti facilmente se rilevati in anticipo. Come aspetto chiave del tuo sistema di sicurezza, non sottovalutare mai l’importanza di mantenere gli allarmi revisionati e in buono stato di manutenzione.

Come riparare gli allarmi antifurto

È molto importante non provare a farlo da soli quando arriva il momento di riparare il sistema di allarme. I professionisti della sicurezza avranno le competenze e gli strumenti per ripristinare il funzionamento del sistema in caso di guasto e verificare le aree problematiche prima che si verifichino; ma questo è senza dubbio un compito specialistico che richiede competenze specifiche. La causa più comune di guasto all’allarme antifurto è semplicemente che la batteria non è stata sostituita per molto tempo, ma i professionisti saranno in grado di controllare non solo la batteria ma anche i fusibili e i circuiti. Se provi e correggi queste cose da solo, potresti danneggiare accidentalmente i rivelatori o il pannello di controllo lasciando il sistema rotto irreparabilmente.

Quando riparare l’allarme antifurto

In generale, sarà sufficiente un servizio annuale del sistema di allarme, ma è necessario eseguire la manutenzione degli allarmi due volte all’anno se includono anche un elemento di monitoraggio approvato dalla polizia. Verificare anche con la propria compagnia assicurativa in quanto potrebbero imporre requisiti di manutenzione speciali. Le batterie si esauriscono entro un paio d’anni e problemi come ragni e corrosione possono provocare il caos con la sveglia se non colti in tempo. Questi problemi non solo saranno più costosi da risolvere se lasciati fino a dopo, ma potrebbero rendere il sistema di allarme inefficace nel prevenire i furti con scasso. Se la sveglia smette di funzionare, la tua proprietà è a rischio, quindi questi controlli annuali o semestrali sono essenziali. Contattateci per programmare la manutenzione dell’allarme anti-intrusione

Componenti di un appuntamento per la manutenzione degli allarmi

Contattateci per programmare la manutenzione dell’allarme anti-intrusione. L’allarme verrà controllato per garantire che i singoli componenti e l’allarme funzionino correttamente e forniranno suggerimenti su come preservare al meglio la durata dell’allarme. Se durante la sessione di manutenzione vengono rilevati problemi, questi saranno probabilmente risolvibili sul posto. Al termine del servizio, è necessario ricevere un rapporto completo sullo stato corrente dell’allarme e su tutte le riparazioni effettuate. Chiama un elettricista a Ravenna se avete bisogno di manutenzione e riparazione impianti allarme e antifurto a Ravenna e provincia.

Chiama al 05441766285!