skip to Main Content
blank

La Manutenzione Regolare del Sistema di Sicurezza

Perché il tuo sistema di sicurezza ha bisogno di una manutenzione regolare

La Manutenzione Regolare del Sistema di SicurezzaUna volta che hai un sistema di sicurezza avanzato per la tua azienda, assicurati di proteggere il tuo investimento nel sistema con la manutenzione ordinaria. Dopotutto, un sistema di sicurezza può funzionare solo quando non presenta punti deboli che rendono la tua azienda vulnerabile a furti o effrazioni.

Il motivo principale del tuo investimento in un sistema di sicurezza è lo stesso motivo per cui dovresti mantenerlo: per evitare furti interni ed esterni. Che si tratti di clienti o dipendenti, il furto può costare alla tua azienda un sacco di soldi ogni anno. Un sistema di sicurezza può essere mirato a monitorare le aree della tua attività che potrebbero essere vulnerabili ai furti, inclusi registratori di cassa, aree di approvvigionamento e luoghi in cui tieni apparecchiature costose. Oltre a tenere d’occhio queste aree, un sistema di sicurezza può aiutarti a limitare chi vi accede. Tuttavia, ogni sistema di sicurezza richiede controlli di routine per garantire che funzioni correttamente.

Dai un’occhiata di seguito a tre elementi che dovrebbero essere inclusi nei controlli di routine del sistema di sicurezza.

Controlla la sicurezza visiva

Assicurati che tu o il tuo personale di sicurezza possiate vedere tutti gli ingressi e le uscite. Potrebbe essere necessario spostare mobili, attrezzature o segnaletica lontano dalle finestre e far tagliare alberi e cespugli per assicurarti di avere una visuale delle aree di accesso dall’esterno. L’illuminazione dovrebbe essere installata intorno a queste aree, così come nelle aree di parcheggio, e i detriti dovrebbero essere rimossi. Infine, gli armadi e le aree di stoccaggio dovrebbero rimanere puliti e organizzati.

Demarca la tua proprietà

Indica dove finisce la tua proprietà utilizzando segnaletica, recinzioni, cespugli o passaggi pedonali. Durante il controllo di sicurezza di routine, controlla tutti questi elementi per assicurarti che siano mantenuti e chiaramente visibili.

Valuta il tuo sistema

Assicurati che il personale di sicurezza sia adeguatamente assunto e formato per monitorare i punti di accesso e comprendere i rapporti sulla sicurezza. Le porte e le serrature dovrebbero essere controllate regolarmente, per assicurarsi che funzionino e i badge identificativi dovrebbero essere valutati per assicurarsi che ogni dipendente abbia la propria chiave magnetica specifica e che le carte dei dipendenti precedenti non funzionino più.

Solo un tecnico del settore può installare il tuo sistema di sicurezza e insegnarti come utilizzarlo. Altrettanto importante, possono completare gli audit di routine per verificare che il tuo sistema funzioni come dovrebbe. Contattaci oggi per discutere le tue esigenze di sicurezza e fissare un appuntamento con un tecnico del settore per una valutazione o la manutenzione del tuo sistema di allarme e antifurto chiama oggi stesso al 05441766285.

Nel caso in cui hai a che fare con un emergenza idraulica o di fabbro rivolgiti ai nostri collaboratori di Pronto Intervento Idraulico Ravenna e Pronto Intervento Fabbro Ravenna.