skip to Main Content
blank

L’importanza di un ispezione elettrica

I potenziali acquirenti di case sono molto attenti quando guardano alle nuove case. Vogliono strutture integre, che non presentino segni di deterioramento; e voglio essere sicuro che tutte le finiture e gli infissi siano in buono stato. Ciò vale anche per gli impianti e i sistemi elettrici. Guardano brevemente il quadro elettrico principale, controllano le prese di corrente e azionano gli interruttori della luce mentre attraversano la proprietà; e se tutto sembra a posto a una rapida occhiata, presumono che il sistema vada bene. Ma questi controlli casuali e fugaci non sono sufficienti per accertare se gli impianti elettrici sono in buone condizioni. È importante lavorare con un elettricista a Ravenna esperto per un’ispezione elettrica dettagliata nelle proprietà più vecchie.

Quanto spesso è richiesta un ispezione elettrica

Ispezione Elettrica

Ispezione Elettrica

L’impianto elettrico di ogni struttura invecchierà nel tempo, proprio come il resto delle caratteristiche come il tetto, l’impianto idraulico, il riscaldamento e l’aria condizionata. Queste funzionalità possono generare problemi e problemi imprevisti, così come il sistema elettrico della casa. Se la proprietà ha più di un decennio, gli impianti elettrici possono deteriorarsi in modo significativo e anche alcuni componenti come rilevatori di fumo e termostati.

Altri dispositivi come prese di corrente, prese e interruttori possono usurarsi e perdere la ritenzione mentre le prese GFCI possono diventare disfunzionali quando ne hai più bisogno. Alcuni dei componenti elettrici che possono essere interessati nelle case più vecchie sono:

Collegamenti del pannello di servizio

Per un periodo di tempo, il cablaggio che si collega agli interruttori del circuito nel quadro elettrico principale può allentarsi e provocare archi elettrici. Ciò è dovuto alla contrazione e all’espansione dei fili mentre si raffreddano e si riscaldano con l’uso regolare. Ciò crea problemi di alimentazione intermittenti e luci tremolanti sulla proprietà. L’elettricista ispezionerà e serrerà tutti i collegamenti dell’interruttore nel quadro elettrico principale.

Rilevatori di fumo scaduti

I sensori che rendono i rilevatori di fumo sensibili alle particelle di fumo in caso di incendio possono essere contaminati da ossidazione e polvere nel tempo. I rilevatori di fumo devono essere controllati annualmente per il corretto funzionamento e devono essere sostituiti ogni 10 anni. La data di produzione sarà indicata sul pannello posteriore dei rilevatori di fumo ed è importante che tu prenda nota di questo e cambi il dispositivo una volta scaduto.

Interruttore differenziale in caso di guasto a terra

Questi devono essere controllati regolarmente per il corretto funzionamento. Sono molto sensibili a vari guasti elettrici. Le prese GFCI sono componenti di sicurezza che aiutano a proteggerti dalle folgorazioni in situazioni come quando l’acqua entra in contatto con i sistemi elettrici, specialmente all’aperto. I dispositivi devono essere ispezionati regolarmente e sostituiti secondo necessità.

Dispositivo di rilevazione di guasti d’arco

Queste caratteristiche si trovano nel quadro elettrico principale e devono essere verificate per il corretto funzionamento. Ad esempio, se stai sbattendo un chiodo in un muro e questo penetra accidentalmente nel cablaggio nascosto nel muro, può provocare un arco che a sua volta può potenzialmente portare a un incendio. Un interruttore per arco elettrico è un dispositivo sensibile progettato per rilevare questi guasti; il suo meccanismo sensibile lo rende anche più soggetto a guasti meccanici e dovrebbe essere controllato con regolarità.

È una buona idea fare un controllo annuale della manutenzione elettrica sulla tua proprietà e uno approfondito può essere fatto una volta ogni dieci anni, a seconda dell’età del cablaggio elettrico.

Per qualsiasi domanda su uno qualsiasi dei nostri servizi elettrici, non esitare a chiamarci al 05441766285 o scriverci a questo indirizzo email e ti richiameremo a breve. Gli elettricisti a Ravenna con cui collaboriamo discuteranno in dettaglio le tue esigenze e si assicureranno di fornire soluzioni che funzionino perfettamente per te e si adattino perfettamente.

CHIAMA 05441766285