skip to Main Content
blank

Riparazioni elettrici per la sicurezza domestica

Non dovresti considerare la riparazione elettrica solo come un’opportunità per migliorare la tua elettricità. È anche un’opportunità per saperne di più sui dettagli di ciò che fa funzionare correttamente le luci e gli elettrodomestici della tua casa. Non riuscire a capire le varie caratteristiche e componenti che compongono l’impianto elettrico della tua casa ti lascia vulnerabile in molti modi diversi. Porta con sé anche una serie di altri problemi che metteranno a rischio la tua sicurezza e quella della tua famiglia

Piccoli problemi con l’impianto elettrico della tua casa possono creare rapidamente situazioni pericolose prima che tu te ne accorga e finirai per aumentare il costo delle bollette mensili non riuscendo a trarre vantaggio da alcuni suggerimenti e best practice. Se non cerchi riparazioni elettriche e impari cosa sta causando problemi, la tua casa potrebbe essere aggiunta a una statistica già preoccupante.

Servizi di riparazione che devi eseguire

Riparazioni Elettriche

Di seguito è riportato un elenco di riparazioni elettriche che vorrai sicuramente eseguire questa primavera prima che la tua casa si trovi in ​​grave pericolo:

Riparazione interruttore differenziale

Chiamati anche “interruttori di circuito con guasto a terra”, questi sono dispositivi che interrompono automaticamente l’alimentazione elettrica a un circuito se rileva che la corrente elettrica scorre dove non dovrebbe essere. I GFCI sono ciò che ti aiuta a proteggerti dalle scosse elettriche e può persino prevenire gli incendi. Infatti è  necessario assicurarsi che questo problema venga risolto immediatamente in modo che tutti i membri della famiglia rimangano protetti da lesioni gravi.

Riparazione interruttore tagliafuoco

Chiamati anche interruttori del circuito di guasto dell’arco, gli AFCI aiutano a rilevare i guasti nel sistema elettrico e sono destinati principalmente a prevenire incendi elettrici in ogni momento. Come i punti vendita GFCI, poiché svolgono un ruolo così cruciale nel garantire la tua sicurezza, dovrai effettuare le riparazioni elettrica necessarie al primo segno di un problema.

Riparazione scaricatori di sovratensione

Hai bisogno di una protezione affidabile contro le sovratensioni per proteggere le luci e gli elettrodomestici più essenziali. Senza di essa, la tua casa diventa incredibilmente vulnerabile agli sbalzi di corrente che danneggiano gravemente sia le luci che gli elettrodomestici, lasciandoti spendere fino a centinaia di migliaia di dollari per una sostituzione. Le riparazioni qui non manterrebbero solo il tuo impianto elettrico funzionante durante le condizioni meteorologiche più avverse, ma ti assicurerebbero di continuare a utilizzare le caratteristiche elettriche essenziali per la tua sicurezza e comodità domestica.

Riparazione quadro elettrico

Considera il pannello dell’interruttore principale come il cuore del sistema elettrico della tua casa. Situato tipicamente in un seminterrato o in un armadio, ospita il quadro di distribuzione che divide l’energia elettrica che la tua casa riceve in una varietà di direzioni diverse, permettendoti di accendere ogni lampada o TV o frigorifero della tua casa. Se si “brucia un fusibile” e improvvisamente si perde elettricità in un punto della casa, trovare il pannello dell’interruttore sarà una priorità assoluta.

Riparazione corto circuito

Quando l’alimentazione viene convogliata nella tua casa dal tuo fornitore di energia, viene convogliata al resto del tuo sistema attraverso questi circuiti. Probabilmente avrai circuiti diversi per ogni parte della tua casa e vorrai assicurarti che siano mantenuti il ​​più possibile. La riparazione elettrica da un elettricista a Ravenna garantirà che ogni circuito funzioni al meglio delle sue capacità.

Contatta oggi un elettricista a Ravenna con cui collaboriamo se vuoi assicurarti che la tua casa sia tenuta al sicuro grazie alle nostre riparazioni elettriche.